Indirizzo
Via Salvador Allende, 32
Pian di Macina 40065 Pianoro (BO) | ITALY
Centralino + 39 051 776056
e-mail: info@colorificiogalfa.it

Orario ufficio
dal lunedì al venerdì
08,00 - 12,00   |   13,00 - 17,00

AZIENDA GALFA

Da cinquant'anni nel settore delle vernici di qualità per le aziende

VERNICI INDUSTRIALI AD ACQUA, SOLVENTI e SPECIALI

AZIENDA GALFA

Da cinquant'anni produciamo vernici di qualità per le azienda

Il Colorificio GALFA nasce nel 1972  su un’area di 10.000  mq. di stabilimento, come Azienda produttrice di vernici per l'industria.

foto accesso sede Colorificio Galfa

Il Colorificio Galfa

Con una innata passione per il colore, Guido Galeotti fonda l’azienda che si inserisce nel mercato di produzioni delle vernici, poggiandosi su principi di etica e alta qualità dei prodotti. Nel tempo, sulla base delle crescenti esigenze del mercato e in relazione alle necessità delle aziende già clienti, la produzione delle vernici si è specializzata e differenziata.

Oggi i figli Renato e Maria ne proseguono il lavoro. Gli stessi luoghi che allora li hanno visti apprendisti, oggi li continuano ad accogliere impegnati a tutto campo, dove, con impegno e dedizione seguono con attenzione la clientela e continuano a creare, produrre e distribuire sul mercato le vernici del Colorificio GALFA.

Una storia di eccellenza italiana che da cinquant’anni persegue innovazione e tecnologia, senza mai mettere in secondo piano quella professionalità che da sempre li distingue.

Tra i punti di forza dell’Azienda GALFA, si evidenzia la costante attività del proprio ufficio ricerche che si mantiene aggiornato con nuove tecnologie e tecniche, realizzando prodotti sempre conformi ai capitolati nazionali ed esteri mantenendosi in ascolto delle esigenze e delle richieste della Clientela.

Allo stesso modo, anche il laboratorio del Colorificio GALFA, oltre alla messa a punto di nuovi prodotti, è di riferimento, pronto a offrire la propria consulenza sulle modalità di utilizzo e applicazione delle vernici su attrezzature e impianti specifici dei propri clienti.

Altro punto di forza del Colorificio GALFA è nel controllo qualità sia in produzione che sul prodotto finale, controllo che avviene mediante attrezzature dedicate, che grazie al proprio database, garantisce, a prescindere dall’anno di produzione del prodotto, la riproducibilità di ogni tinta e prodotto codificato e messo in commercio.

Attenzione per l'ambiente

I prodotti vengono studiati e messi in produzione utilizzando esclusivamente materie prime  a basso impatto ambientale; sono totalmente evitate sostanze pericolose  che possano avere impatto negativo nei confronti degli esseri umani e dell’ambiente.

Sin dai primi anni di produzione delle vernici, il Colorificio GALFA, è sempre stato sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, prestando particolare attenzione all’argomento ed impiegando personale specializzato nella costante ricerca e studio di prodotti vernicianti idrosolubili che abbiano un ridotto impatto verso l’ambiente.

Grazie alla professionalità del proprio laboratorio di ricerca, si è delineata una specifica linea prodotti  di vernici all’acqua per il settore industriale metalmeccanico.

Sempre nell’ottica di salvaguardare l’ambiente, oltre ad un’attenta azione in linea con le norme esistenti, il Colorificio GALFA si impegna e rispetta regole che si è autoimposta quali:

  • Controllo costante delle materie prime ed utilizzo, nelle lavorazioni, di materie prime di basso impatto ambientale.
  • Realizzazioni di soluzioni tecniche  idonee  per la riduzione di  rifiuti  chimici.
  • Responsabilizzare i collaboratori e dipendenti  al rispetto  dell’ambiente.

Sempre in linea con quanto descritto fin’ora, Il Colorificio Galfa ha sviluppato prodotti H.S. (alto solido) con percentuali di solventi molto basse.

All’interno del “Convegno Nazionale prodotti, tecnologia e legislazione per la riduzione dell’impatto ambientale dei processi di verniciatura di superfici metalliche” tenutosi a Mirandola di Modena il 23-24 Marzo 1994 è stato evidenziato che le vernici idrosolubili prodotte dal Colorificio GALFA hanno una percentuale di cosolventi molto bassa: max 1-1,2 e risultano stabili in acqua.

Magazzino Colorificio Galfa

Certificazione

Il colorificio GALFA conta delle certificazioni sotto riportate:

  • certificazione  UNI EN ISO 9001:2015  
    Ricerca sviluppo e fabbricazione di prodotti vernicianti per l’industria metalmeccanica e industriale in genere ( IAF12)
  • certificazione  ISO 12944-6   CORROSION PROTECTION  C5M 
    Paint and varnishes- Corrosion protection of steel structures by protective paint  system 

Alcuni importanti Clienti costruttori di impianti ed accessori per il trasferimento di acque potabili(pompe, valvole, tubazioni, ecc.), utilizzando la specifica gamma di prodotti vernicianti del Colorificio GALFA, hanno ottenuto l’omologa ACS del Ministero della Sanità Francese e l’omologa WRAS  del Ministero della Sanità Inglese.

Affidati alla nostra esperienza

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra produzione standard e sulle possibilità di personalizzare i prodotti in base alle tue esigenze.